TENNIS TRAINING WHEELCHAIR

 

Proporre sport a 360 gradi aprendo anche al sociale attraverso l’avvio dei corsi di tennis in carrozzina.

E’ quanto sta portando avanti la Tennis Training School Villa Candida di Foligno grazie al progetto del maestro responsabile Mauro Arcangeli che nel 2018 ha intrapreso un nuovo percorso per favorire l’ingresso nello sport e lo svolgimento di attività fisica dei diversamente abili.

Un movimento che è esploso nel giro di breve tempo, iniziato con il corso maestri ospitato proprio a Villa Candida e con il successivo stage della Nazionale italiana di Wheelchair.

Il Wheelchair è un movimento in grande ascesa grazie al lavoro del fiduciario regionale della FIT Umbria Mauro Arcangeli e alll’attività quotidiana della Tennis Training School che a Febbraio 2020 ha organizzato il primo torneo di Wheelchair in Umbria. Inoltre nel corso dei primissimi anni di attività già sono stati svolti diversi stage sotto l’egida della FIT.

Nella regione Umbria, in due anni, i tesserati sono passati da zero a venti, tutti appartenenti alla Tennis Training. Numeri davvero importanti che la TTS spera di poter incrementare nei prossimi mesi.