Chi SIamo

L’Asd Tennis Training Villa Candida è una scuola a 5 stelle (Top School), nella nuova classificazione delle Scuole Tennis che la Federazione Italiana Tennis ha istituito. Nel 2015 è stata premiata dalla FIT come seconda migliore scuola tennis italiana tra le oltre 1800 esistenti su tutto il territorio nazionale, mentre nel 2016 e nel 2017 è stata nominata MIGLIORE SCUOLA TENNIS D’ITALIA.

Nata nell’estate 2007 dalla passione comune per il tennis di quattro Maestri con l’intento di creare qualcosa di nuovo e unico per tutti gli appassionati di questo sport, è cresciuta diventando oggi un centro d’eccellenza.

Dal 2014 la Federazione Italiana Tennis ha scelto la Tennis Training School Villa Candida come sede del Centro Tecnico Permanente dove i migliori prospetti azzurri si allenano tutto l’anno sotto la guida dei tecnici Fit Sebastian Vazquez, Riccardo Rosolin e Vittorio Rubino

La Scuola è diretta dal Tecnico Nazionale Fabrizio Alessi, dai coach Internazionali ATP Fabio Gorietti e Federico Torresi, con la collaborazione del Tecnico Nazionale Danilo Licitra e dei Maestri Nazionali Alessio Torresi, Rebecca Alessi, Chiara Gemma, Marco Marcelli, Eros Lampioni e Marco Mainini degli Istruttori di II livello Nicola Rambotti, Mauro Arcangeli e Simone Codovini e degli Istruttori di I livello Roberto Fabbiano e Antonio Scarinci. La preparazione atletica è affidata ai prof. Fabrizio Roscini, Gian Franco Palini e Alessio Bianchi

Si allenano presso la scuola i professionisti Luca Vanni (best ranking ATP 100), Gianluigi Quinzi (best ranking ATP 144), Laurynas Grigelis (best ranking ATP 183), Giorgio Portaluri (best ranking ATP 715), oltre a tanti giovani di ottime prospettive.

Tennis Training School